top of page

Thomas Gordon ( qui inserisco 5 dei 12 blocchi della comunicazione).

  • Immagine del redattore: Coachtree Andrea Cenni
    Coachtree Andrea Cenni
  • 18 nov 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Partiamo da questo bellissimo video scherzoso e ....






Chi ci si rivede?

Ci sentiamo dei veri e propri maestri nei confronti dei nostri figli specialmente quando frequentano le elementari e rischiamo di "seminare"'insicurezza e paura dell'errore. Specialmente se pensiamo noi di essere stati chiari e limpidi come dei veri e propri maestri. Ma se il comportamento rispecchia quanto espresso in questo video il rischio di abbassare la passione, l'interesse e la curiosità, che sono le basi dell'apprendimento, è molto alto.


Qui sotto Thomas Gordon individua 12 blocchi comunicativi, qui ne inserisco solo 5 e se vi ho interessato fate una ricerca online - Nelle slide c'è anche la soluzione che è un processo di grande consapevolezza e capacità nel saper utilizzare la comunicazione efficace.


Si parte da qui... consapevolezza! In questa settimana osserviamoci nei nostri atteggiamenti e proviamo a modificare quello che rischia di bloccare non solo la comunicazione ma il potenziale dell'altro.





5 dei 12 blocchi della comunicazione individuati da Thomas Gordon Chi è interessato può andare a cercare lo studio di questo importante psicologo e leggere qualcosa di lui. Qui


 
 
 

Commenti


©2020 di Coachtree Allenamento Mentale Sportivo. Creato con Wix.com

bottom of page